FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – L’Inter impressiona, è favorita per lo Scudetto: Inzaghi e la ‘vedova’ di Conte…

GdS – L’Inter impressiona, è favorita per lo Scudetto: Inzaghi e la ‘vedova’ di Conte… - immagine 1

L'analisi del giornalista de' La Gazzetta dello Sport dopo la vittoria per 3-0 dell'Inter allo Stadio Olimpico contro la Roma

Alessandro De Felice

"Il salto più importante lo fa il Milan. Ma il risultato che più impressiona in prospettiva, per come si produce, è quello dell’Inter". Nella rubrica "Il Tema del Giorno", il giornalista della Gazzetta dello Sport Nino Minoliti analizza così gli anticipi del sabato del 16° turno di Serie A.

"L’Inter appare meglio attrezzata per la corsa allo scudetto. Ieri sera all’Olimpico la superiorità degli uomini di Simone Inzaghi è stata a tratti imbarazzante e nemmeno il 3-0 riesce a renderla completamente.

José Mourinho ha difeso i suoi ragazzi dicendo che quando uno dà tutto, non è obbligato a dare di più. Un modo indiretto per dire che la rosa a sua disposizione - pure al netto di infortuni e squalifiche - è modesta, o quanto meno non adatta a un campionato d’alta quota. Il che può anche essere vero, com’è vero che sinora non s’è visto il valore aggiunto che un allenatore dello spessore di Mou dovrebbe garantire.

GdS – L’Inter impressiona, è favorita per lo Scudetto: Inzaghi e la ‘vedova’ di Conte…- immagine 2

Valore che invece Inzaghi ha dato - eccome se lo ha dato - all’Inter “vedova” di Antonio Conte. La squadra nerazzurra gioca bene, dà spettacolo, segna e non subisce, sfrutta la tecnica dei suoi giocatori senza comunque rinunciare a quella fisicità che è ormai un marchio di fabbrica. E tutto questo avendo perso Romelu Lukaku e Achraf Hakimi e avendo dovuto rinunciare a Christian Eriksen. Chi temeva l’implosione dell’Inter, non solo può registrare che non si è nemmeno lontanamente verificata, ma deve riconoscere che la squadra si sta mantenendo su livelli di rendimento persino superiori a quelli della scorsa stagione, visto che si è già guadagnata gli ottavi di Champions, sempre falliti nel recente passato. Quindi complimenti a Inzaghi, ai giocatori e naturalmente ai dirigenti, da Beppe Marotta in giù, usciti con grande perizia dalla tempesta di quest’estate".

tutte le notizie di