ultimora

GdS – Lotito? Non un minuto di più da consigliere Figc. Non è pensabile che…

Daniele Vitiello

La Gazzetta dello Sport di oggi si scaglia in maniera decisa contro Claudio Lotito. Il presidente della Lazio è al centro delle polemiche dopo la registrazione uscita ieri mattina: “Non può restare sulla poltrona di consigliere della Figc...

La Gazzetta dello Sport di oggi si scaglia in maniera decisa contro Claudio Lotito. Il presidente della Lazio è al centro delle polemiche dopo la registrazione uscita ieri mattina: "Non può restare sulla poltrona di consigliere della Figc un minuto di più. La Federcalcio è un’istituzione posta a garanzia dello spettacolo sportivo più amato dagli italiani. Un patrimonio pubblico. Non è pensabile che al suo vertice sieda un uomo capace di mettere insieme in una sola conversazione telefonica, per quanto registrata clandestinamente, la quantità industriale di scempiaggini (alcune in odore di illecito e meritevoli di deferimento) che stanno terremotando il calcio italiano in queste ore".

E ancora: "Lasciamo perdere le volgarità, le pressioni grossolane, i giudizi imbarazzanti e andiamo al cuore della questione: dalla sua viva voce apprendiamo che non vuole saperne di squadre tipo Carpi, Frosinone e Latina in Serie A. Quindi un influente consigliere federale, sventolando il suo prepotere come una clava, pretende di piegare ai suoi voleri i risultati del campo, di far salire e scendere chi conviene a lui e ai suoi sodali d’interesse. Di fronte a tutto questo parlare di LotitoGate non è per nulla fuori luogo".