00:19 min

ultimora

GdS – Lukaku con Conte al Napoli? Il belga spera, due nodi da sciogliere

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'ex 90 nerazzurro potrebbe trovare all'ombra del Vesuvio l'allenatore con cui ha vinto lo scudetto con la maglia dell'Inter

Nuova esperienza in Serie A per Romelu Lukaku? La suggestione c'è, soprattutto perché Antonio Conte è tornato in pista. E l'ex Inter potrebbe essere il rinforzo per il suo Napoli, ma anche la giusta contropartita da chiedere al Chelsea per Osimhen. Scrive la Gazzetta dello Sport: "Al belga piacerebbe continuare a giocare in Serie A così come l'allenatore sarebbe felice di averlo a disposizione. Considerando anche la voglia del nigeriano di cimentarsi in Premier League, potrebbe trovarsi l'incastro che faccia felici tutte le parti in causa. Ma quali sono i margini di fattibilità?".

Due gli scogli da superare. Scrive il quotidiano: "Il primo nodo riguarda la valutazione di Lukaku. Rientrando nell'operazione, il Chelsea non sarebbe costretto a pagare i 120-130 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria ma ammortizzerebbe la spesa. Il giocatore, di fatto, abbasserebbe l'esborso di 30-40 milioni, quindi si può supporre che una buona base per impostare la trattativa sia che il Napoli cede Osimhen e in cambio riceve il belga e una cifra che oscilla tra gli 80 e i 90 milioni.

Il secondo nodo, forse più complesso, riguarda l'ingaggio di Lukaku. È consapevole che non può avere pretese in linea con gli standard del campionato inglese, ma sarà necessario un sacrificio da parte di De Laurentiis in questo senso. Si tratterà di uno stipendio da almeno 6-7 milioni a stagione, per una durata non inferiore a tre anni".