01:46 min

ultimora

GdS – Lukaku, fischietti pronti per i tifosi dell’Inter? I precedenti in Italia

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Ci sono state altre occasioni in cui l'ex di turno è stato accolto come sarà per il belga domenica al Meazza

Domenica pomeriggio Romelu Lukaku tornerà per la prima volta a San Siro da avversario dell'Inter. La data è cerchiata in rosso da parte dei tifosi nerazzurri dal giorno della presentazione dei calendari, fissata per chiudere un cerchio aperto col tradimento del belga che ha improvvisamente voltato la faccia a dirigenti e compagni nel corso di questa estate. Pronti, come noto, 30 mila fischietti per accoglierlo e accompagnare ogni sua giocata con un sottofondo non da poco. Ma è la prima volta che ciò accade?

La Gazzetta dello Sport ripercorre i precedenti. Queste le altre occasioni: "Per esempio un Roma-Bologna del 1998 e in quel caso, però, il bersaglio era proprio la classe arbitrale. La polizia riuscì però a sequestrarne buona parte prima della partita, minimizzandone l'effetto. San Siro ha vissuto invece la stessa scena nel 2007 con Ronaldo in maglia Milan, durante il derby: vinsero i nerazzurri, ma il brasiliano segnò esultando con le mani alle orecchie. Più recentemente, invece, in Coppa Italia era stata la Fiorentina un anno e mezzo fa a riaccogliere Dusan Vlahovic con 10mila fischietti bianchi e rossi per la semifinale di Coppa Italia: stesso modus operandi previsto per Lukaku, con finale vittoria juventina.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.