ultimora

GdS – Lukaku, media gol crollata: il futuro del belga ora è un rebus

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Con l'addio di Mourinho alla Roma è cambiato il rendimento del belga che nel nuovo modulo fa molta più fatica

Lecce-Roma è stata un pochino il manifesto dell'ultimo periodo di Romelu Lukaku. Il belga, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, è protagonista di un calo che sta diventando sempre più vertiginoso: "Big Rom ha provato a lottare, ha sbuffato, a volte con lo sguardo smarrito, spesso sembrato meno gigante di quel che è nel confronto con Marin Pogracic, il difensore croato che di colpo lo ha "rimpicciolito". Una cosa è certa, con il sistema di De Rossi il belga funziona molto meno che con Mourinho".

I numeri non sono più gli stessi dall'arrivo di Daniele De Rossi in panchina. In particolare, dal cambio modulo: "In questo nuovo anno solare, infatti, Lukaku ha segnato solo 4 reti (in Europa League contro Feyenoord e Brighton, in campionato contro Verona e Monza), tutte sotto la nuova gestione, con cui però la sua media-reti è crollata quasi della metà".

A fine stagione bisognerà capire il suo futuro. Il Chelsea ha fatto già sapere che vuole liberarsene, ma a titolo definitivo. E l'operazione sfiorerebbe i 40 milioni di sterline. Per cui, conclude la rosea: "La Roma in prestito potrebbe anche pensarci, comprare il cartellino sarebbe invece un’operazione dissanguante, considerando anche l’ingaggio (almeno triennale) da corrispondergli (7,5 milioni è quello attuale, ma da giugno non ci saranno più i benefici del Decreto Crescita). Certo, poi è tutto legato all’eventuale ingresso dei giallorossi in Champions, senza il quale non ci sarebbe quasi la minima speranza".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.