ultimora

Gds – Mancini a muso duro. Quanti faccia a faccia: da Tevez e Balotelli fino a Osvaldo

Andrea Della Sala

Roberto Mancini sta facendo un grandissimo lavoro all’Inter. Il tecnico ha portato la squadra in testa alla sosta natalizia e tutti sono convinti che l’Inter si giocherà le sue carte fino in fondo per il titolo. Prima e dopo la...

Roberto Mancini sta facendo un grandissimo lavoro all'Inter. Il tecnico ha portato la squadra in testa alla sosta natalizia e tutti sono convinti che l'Inter si giocherà le sue carte fino in fondo per il titolo. Prima e dopo la partita contro la Lazio il tecnico ha dovuto affrontare qualche problema di spogliatoio con Ljajic e Jovetic; il primo non avrebbe gradito la panchina e il secondo si sarebbe arrabbiato per la strigliata di Mancini e per il campionato, tanto da andare faccia a faccia con l'allenatore, come riportato da La Gazzetta dello Sport. 

Non è la prima volta che succede a Mancini di discutere animatamente con qualcuno dei suoi giocatori. Al tecnico è già capitato al Manchester City con Tevez, quando nel dicembre 2010 non prese bene la sostituzione col Bolton. Poi l'argentino si rifiuta di entrare in campo col Bayern un anno dopo e rimane fuori per circa sei mesi. Sempre al City, anche con Balotelli era successo qualcosa di simile: Mario entra in tackle su Sinclair in allenamento e il tecnico prende l'attaccante per la pettorina strattonandolo. Fino al capitolo Inter: nello scorso gennaio Osvaldo litiga con Icardi sul campo, poi nello spogliatoio mette le mani addosso a Mancinie a febbraio se ne va al Boca.