ultimora

GdS – Mancio di turnover, ma un dubbio sorge spontaneo. Vuoi vedere che…

Nel corso della conferenza stampa di ieri, Roberto Mancini ha chiaramente espresso l’esigenza di cambiare gran parte della squadra che ha affrontato il Bayern Monaco. Adesso c’è il derby e poi si giocherà nuovamente dopo 48 ore,...

Alessandro De Felice

Nel corso della conferenza stampa di ieri, Roberto Mancini ha chiaramente espresso l'esigenza di cambiare gran parte della squadra che ha affrontato il Bayern Monaco. Adesso c'è il derby e poi si giocherà nuovamente dopo 48 ore, produrre un eccessivo carico di sforzo potrebbe essere molto rischioso e questo Mancini lo sa bene. 

Nonostante le motivazioni per un massiccio turnover siano più che accettabili, l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport non si fida fino in fondo delle parole del tecnico jesino, anche perché seppur amichevole, ci si gioca sempre un derby: "Il ragionamento fila, ma va visto che quello di oggi sarà il primo derby in panchina contro un fratello come Mihajlovic" - scrive Luca Taidelli - "è inevitabile che sorga un dubbio. Vuoi vedere che oltre al giochino delle cene è già scattata una guerra di nervi tra i due super amici che dovranno inventarsi una strana convivenza nella Milano pallonara? Anche Sinisa gioca un pò a nascondersi, senza Bacca e Luiz Adriano".