ultimora

GdS – Memorial Scirea, primo derby all’Inter: Traore manda ko il Milan!

Se lo chiede la Gazzetta dello Sport. Il derby giocato in finale ieri allo Scirea, vinto dai nerazzurri, rappresenterà la battaglia tra le due rivali meneghine, che segnerà questa stagione? La categoria Giovanissimi Nazionali è quella in cui i...

Sabine Bertagna

Se lo chiede la Gazzetta dello Sport. Il derby giocato in finale ieri allo Scirea, vinto dai nerazzurri, rappresenterà la battaglia tra le due rivali meneghine, che segnerà questa stagione? La categoria Giovanissimi Nazionali è quella in cui i rossoneri, quest'anno, hanno deciso di investire di più, anche a discapito della Primavera. Il titolo della recentissima stagione è in mano ai nerazzurri. Si preannuncia, visto anche l'incontro di ieri, un campionato combattuto.

L'Inter si è aggiudicata il Memorial Scirea, battendo i rossoneri per una rete a zero. Pizzigoni della Rosea descrive così l'azione di Abdoulaye Traorè, che ha portato i nerazzurri alla vittoria: al 9’ del secondo tempo l’azione del gol partita è da applausi, uno spunto palla al piede che lo porta dalla sinistra al centro, saltando tre avversari, prima del destro vincente. Traorè, al termine della manifestazione, è stato premiato sia come cannoniere, sia come miglior giocatore del torneo.