Milan-Inter sarà una sfida che riguarderà anche i due portieri. Da una parte c'è il rossonero e giovanissimo Donnarumma, dall'altra il super esperto Handanovic.
ultimora
GdS – Milan-Inter è anche sfida di super portieri. Il bilancio di Handanovic…
Per centimetri e media voto è avanti Donnarumma. Ma Samir ha più esperienza e ora vuole la rivincita
Il primo è alto 1,96cm, il secondo più basso di soli 3cm con la media voti che premia il più giovane dei due con 6,71 del 17enne e il 6,3 dello sloveno.
Gigio esordì con la prima squadra il 21 ottobre 2015 proprio contro l’Inter e davanti allo spettatore più importante, Silvio Berlusconi. Allora non c’erano tre punti in palio ma la coppa del Trofeo Berlusconi.
Nel suo primo "vero" derby da titolare, quello di ritorno dell’anno scorso, non subì gol e fermò i tentativi di Brozovic, Jovetic e Icardi, nell’azione che portò poi al rigore che Mauro fece sbattere sul palo.
Per il 32enne Samir Handanovic, invece, è la quinta stagione in nerazzurro. Ieri, come tutte le vigilie, ha studiato via video, con grande attenzione, le caratteristiche dei giocatori rossoneri, in particolare attaccanti e rigoristi. A livello personale è il derby milanese numero nove in carriera, appena positivo finora il bilancio: tre successi, altrettanti pareggi e due sconfitte.
E’ invece negativo il discorso se riferito appunto all’unico scontro diretto ufficiale con Donnarumma: lo scorso 31 maggio finì infatti 3-0 per i rossoneri, reti di Alex, Bacca e Niang. Ad Appiano, Pioli ha lavorato parecchio sulla fase difensiva, cosa che Handanovic non può non aver gradito: in questa stagione, solo in tre occasioni è riuscito a mantenere imbattuta la propria porta.
(Fonte: Alessandra Gozzini, Mirko Graziano, La Gazzetta dello Sport 20/11/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA