ultimora

GdS – Milan-Inter, Medel in difesa? Probabile. Non è da escludere il 4-4-2

Simona Castellano

Medel potrebbe giocare al centro della difesa, al fianco di Miranda. Si va verso il 4-3-3, ma non è da escludere il 4-4-2.

Pinetina super blindata in vista del derby di domani sera. Stefano Pioli non ha voluto lasciar trapelare nulla su quello che si vedrà domani a San Siro. In realtà, però, qualche indiscrezione filtra comunque.

"Dal punto di vista del modulo l'idea di base resta il 4-3-3: D'Ambrosio e Ansaldi in vantaggio come terzini su Nagatomo e Santon, la novità potrebbe essere il partner di Miranda al centro della difesa. Pioli ha provato Medel, che peraltro ha giocato in quel ruolo con il Cile durante la pausa per le nazionali. A centrocampo quindi Joao Mario farebbe da perno centrale, Brozovic resterebbe favorito su Banega e a sinistra potrebbe tornare a un ruolo da protagonista Kondogbia. Non è però ancora del tutto da escludere il ricorso al 4-4-2 con Joao Mario largo a sinistra e uno tra Candreva e Perisic dall'altra parte. In questo schema ci sarebbe Eder a fare coppia con Icardi in attacco", scrive il sito de La Gazzetta dello Sport.

(Fonte: gazzetta.it)