ultimora

GdS – Milan “malDestro”: sta a guardare e un po’ indispone. Soffre la solitudine di…

Galliani è andato a prenderselo di persona, recandosi a Roma per convincerlo a vestire la maglia rossonera. Certi che Mattia Destro potesse essere la risoluzione dei problemi offensivi della squadra di Pippo Indaghi, al Milan sembrano già...

Alessandro De Felice

Galliani è andato a prenderselo di persona, recandosi a Roma per convincerlo a vestire la maglia rossonera. Certi che Mattia Destro potesse essere la risoluzione dei problemi offensivi della squadra di Pippo Indaghi, al Milan sembrano già doversi ricredere dopo poche partite. 

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive tra le proprie pagine:”La solitudine di Mattia Destro. O meglio, la solitudine dei centravanti nelle varie versioni del Milan di Pippo Inzaghi.” L’ex giallorosso è apparso abbandonato a se stesso e per la seconda volta è stato il calciatore in campo che ha toccato meno palloni. Era già accaduto ad Empoli, quando in 85 minuti riuscì a toccarne solo 23. Ieri non è andata meglio: 11 palloni giocati in 63 minuti. A condire la sua prova ci sono anche quattro palloni persi ed un solo tentativo di calciare verso la porta avversaria, con la sfera finita in tribuna. 

La manovra di questo Milan sembra essere letale per qualsiasi attaccante. Torres è stato costretto a cambiare aria, Pazzini ha segnato solo ieri il suo primo gol in campionato (su rigore) e Destro palesa i problemi di cui sopra. Anche la pagella stilata dalla “rosea” non è stata tenerissima con l’ex attaccante capitolino:

Destro 5:”Il Milan soffre già di MalDestro. Un’ora e spiccioli di solitudine, abbandonato a se stesso là in alto. La squadra e il cielo non l’aiutano, ma lui non fa niente per aiutarsi. Sta a guardare e un po’ indispone."