- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
GdS – Milan, subito Inter nel ciclo di fuoco: Fonseca avrebbe evitato volentieri Lautaro
La stagione del Milan non è iniziata come i tifosi rossoneri speravano. Il precampionato sembrava aver dato certezze che sono letteralmente scomparse già dal primo turno, col pareggio ottenuto in extremis col Torino. Due punti il bottino magrissimo delle prime tre giornate. Ora la sosta, poi l'inizio della Champions e il calendario che subito diventerà insidioso, con il derby con l'Inter in programma poco dopo la metà di settembre.
Si questo incrocio si sofferma la Gazzetta dello Sport: "Il Milan, alla ripresa, avrà il Venezia, poi in 20 giorni Liverpool, Inter, Bayer Leverkusen e Fiorentina, con il Lecce a spezzare. Si gioca ogni quattro giorni e sono tutte trasferte, tranne Liverpool e Lecce. Insidioso… soprattutto dopo questo pessimo inizio. Fonseca avrebbe visto da vicino Salah, Lautaro e Wirtz più volentieri in altri momenti.
Fonseca, che sereno non può essere, dovrà pensarci. La logica dice di allungare le rotazioni e allora alcuni giocatori saranno più importanti di altri. Alvaro Morata ad esempio va gestito. Tornerà dall’infortunio, il Milan ha bisogno di lui ma non può chiedergli Venezia-Liverpool-Inter dall’inizio in una settimana: in campionato, alla ripresa dalla sosta, possibile ci sia Tammy Abraham. Youssouf Fofana, che avrebbe bisogno di lavorare sulla condizione, è andato a giocare con la Francia e tornerà stanco, non riposato. Anche per lui, si consiglia saggia gestione".
Altri invece saranno chiamati agli straordinari: "Pavlovic e Tomori non si fanno problemi, anche se Gabbia e Thiaw saranno utili presto. Il Milan oggi fatica a fare a meno di loro: preparatevi a vederli spesso...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA