ultimora

GdS – Nazionale, le pagelle: Balo il migliore. Candreva e Darmian benissimo

Darmian e Paletta hanno dato luce all’Italia nella vittoria sofferta (forse più per il caldo), ma meritata contro l’Inghilterra . Il giocatore del Torino ha spinto e tanto sulla fascia, quello della Lazio ha cercato il gol più di...

Eva A. Provenzano

Darmian e Paletta hanno dato luce all'Italia nella vittoria sofferta (forse più per il caldo), ma meritata contro l'Inghilterra . Il giocatore del Torino ha spinto e tanto sulla fascia, quello della Lazio ha cercato il gol più di tutti e ha preso anche un palo, sul finale del primo tempo. E' pure suo l'assist vincente per Balotelli che segna il gol del vantaggio e si guadagna con quel gol la palma di migliore in campo (a pari merito con Sirigu). Almeno secondo La Gazzetta dello Sport. 

BALOTELLI: voto 7,5 - Finally Mario, finalmente. Quando Jagielka gli leva dalla porta il pallonetto, si pensa alla 'Macumba'. Per fortuna ci pensa Candreva a telecomandargli sulla fronte la palla del 2-1. Gol di testa, come contro la Germania all’Europeo. Che sia di buon auspicio. Balo è tornato, speriamo che duri.

SIRIGU: 7,5 - Tormentone del pomeriggio: gioca o no? Gioca, nonostante una botta al torace che non la fa essere al meglio e se la cava alla grande. 

DARMIAN: 7 - Lasciate stare il gol di Sturridge, sbaglia tutta la difesa. La sua prestazione è importante, una consacrazione, l'Italia ha trovato un terzino destro vero. 

CANDREVA: 7 - Lui e Darmian rovinano la piazza agli inglesi. Ci mette un po' a carburare: il palo sul finale del primo tempo è segno della ritrovata padronanza tecnica, poi l'assist per Balotelli.