01:52 min

ultimora

GdS – Nessuno in Europa come l’Inter: unica big con lo stesso passo su due tavoli

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La squadra di Simone Inzaghi viaggia con lo stesso ritmo sia in Italia che fuori: nessuna big ci è riuscita finora

Che poi è la vera sfida dell'Inter. Non soltanto primeggiare in Italia, ma contestualmente tentare la scalata in Europa come lo scorso anno. I nerazzurri per ora ci stanno riuscendo con ottimi risultati, come sottolinea la Gazzetta dello Sport: "Nessun’altra big sta giocando su due tavoli alla stessa maniera e ha avuto un passo così dominante sia in campionato che in Champions. L’Arsenal e il City, ad esempio, sono già sicure di andare agli ottavi da prime, ma in Premier osservano il ritorno in vetta del Liverpool, che la Coppa più importante neanche la gioca.

Anche il Bayern ha separato il cammino tra Germania ed Europa: ha vinto il girone di Champions senza affanni, ma in patria fatica a tenere il passo del Leverkusen dei miracoli di Xabi Alonso, avanti di 4 punti. Real e Barcellona in Liga assistono alla nuova epopea romantica del Girona, ma almeno in Coppa hanno onorato il proprio blasone e possono pensare già a febbraio. Resterebbe il Psg, che in Ligue 1 ha iniziato a staccarsi dal Nizza (ora è a +4), ma domani a Dortmund dovrà ancora battagliare per superare il girone, in cui sperano pure Milan e Newcastle. I nerazzurri no, sono diversi dal resto della compagnia e si godono la vetta moltiplicata per due".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.