00:31 min

ultimora

GdS – Serie A, la corsa scudetto non esiste: “L’Inter può cucirsi la seconda stella”

Andrea Della Sala Redattore 
Mancano 50 giorni alla fine della Serie A e ci sono ancora molti traguardi da raggiungere. Non rientra tra questi lo scudetto

Mancano 50 giorni alla fine della Serie A e ci sono ancora molti traguardi da raggiungere. Non rientra tra questi lo scudetto, dove l'Inter ha preso il largo e difficilmente si fermerà e si farà raggiungere.

"Non c’è più corsa scudetto, l’Inter può cucirsi la seconda stella sulle maglie. La volata per l’ingresso in Champions vale un posto al sole nell’Europa che meglio paga. L’Inter è di fatto già qualificata, il Milan quasi. Restano due o tre posti, dipende dal ranking Uefa per nazioni. Se l’Italia rimarrà tra i primi due Paesi, avrà 5 pass. In caso contrario, i soliti 4. La Juve rischia, se si guarda agli ultimi due mesi, i miseri 7 punti in 9 partite. Avanti di questo passo verrebbe risucchiata e scavalcata dal Bologna. La Signora potrebbe presto scoprirsi quarta", analizza La Gazzetta dello Sport.

"E un’ulteriore scivolamento, un’ammissione da quinta, sarebbe una toppa: oltre al che cosa, conta il modo. Crediamo che la volata Champions, per quanto estesa al quinto posto, riguardi ormai queste squadre, Inter e Milan escluse: Juventus 59 punti, Bologna 57, Roma 52 e Atalanta 50. Quest’ultima ha una partita in meno, deve recuperare la gara contro la Fiorentina. Quattro squadre per due o tre posti", aggiunge il quotidiano.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.