Non se l'aspettava, immaginava di sedere sulla panchina dell'Inter, la squadra per la quale ha sempre tifato come ha più volte ribadito, almeno fino a fine stagione. Stefano Pioli le ha provate tutte per raddrizzare la nave e portarla almeno in porto salvandola dalla tempesta, ma non gli è stato facilitato il compito. Alla fine addirittura è stato costretto ad abbandonare il timone.
ultimora
GdS – Per Pioli è una caduta che fa male. Ma dal primo luglio allenerà la Fiorentina
L'allenatore è stato esonerato dall'Inter, ma ricomincerà ad allenare a fine stagione un altro club di Serie A
Lo aveva preso in mano a novembre dopo il ciclone che aveva investito de Boer e la sua Inter aveva infilato sette vittorie consecutive, aveva perso solo con la Juve e la Roma, aveva reagito e aveva vinto con l'Atalanta 7 a 1, aveva portato la squadra a sei punti dal Napoli terzo con lo scontro diretto ancora da giocare. Poi è andato tutto storto e sono arrivate sei sconfitte e un pari in sette gare: un disastro che poi ha portato all'esonero del tecnico italiano.
La Gazzetta dello Sport ha scritto: "Così, oggi, arriva l'esonero per un tecnico che, con 39 punti in 23 partite, è secondo nella classifica interista del post-Mourinho. Ecco perché per Pioli questa caduta fa più male delle altre. La sua riscossa, però, è già pronta a partire: dal primo luglio sarà il nuovo allenatore della Fiorentina".
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA