ultimora

GdS – Perisic, corsa e quantità  ma il Mancio vuole qualità : la grande dote del croato…

In attesa di godere anche della tanta qualità che senza dubbio può portare al reparto avanzato nerazzurro, Roberto Mancini ha avuto modo di apprezzare la concretezza di Ivan Perisic, sempre efficace e concreto nelle tre partite finora giocate...

Daniele Vitiello

In attesa di godere anche della tanta qualità che senza dubbio può portare al reparto avanzato nerazzurro, Roberto Mancini ha avuto modo di apprezzare la concretezza di Ivan Perisic, sempre efficace e concreto nelle tre partite finora giocate con la maglia dell'Inter, ma non ancora bello da vedere. Il croato, voluto fortemente quest'estate, corre, cuce, pensa ai compagni e confeziona assist in avanti, ma gli ampi  margini di miglioramento vanno esplorati in modo che il Mancio possa godere non più solo della sua quantità ma anche della qualità in un attacco che finora ha dimostrato qualche difficoltà nell'andare in gol.

Il tecnico nerazzurro fa affidamento anche sulla duttilità dell'ex Wolfsburg, provato nella giornata di ieri anche in un ipotetico 4-2-3-1 nella veste di trequartista, con Biabiany e Palacio sui lati. Tasso tecnico e doti fisiche permettono a Perisic di poter essere valida alternativa anche a Mauro Icardi ed è proprio per le innumerevoli soluzioni tattiche che offre all'Inter che Mancini lo ha voluto insistentemente nell'ultima sessione di mercato.