ultimora

GdS – Perisic torna in gruppo, Mancini li ha tutti. Fuori Melo, come terzini scelti…

Francesco Parrone

Buone notizie dall’infermieria nerazzurra. Nella giornata di ieri gli acciaccati Ljajic e Melo hanno partecipato alla seduta di allenamento e Perisic che aveva avuto problemi alla caviglia sinistra torna a disposizione di Mancini. Il croato...

Buone notizie dall'infermieria nerazzurra. Nella giornata di ieri gli acciaccati Ljajic e Melo hanno partecipato alla seduta di allenamento e Perisic che aveva avuto problemi alla caviglia sinistra torna a disposizione di Mancini. Il croato ieri ha sì lavorato a parte, ma con una seduta davvero molto intensa. Oggi sarà in gruppo.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, ieri il tecnico non ha fatto prove specifiche, limitandosi ad un lavoro per singoli reparti. Ma c’è la tentazione di riproporre proprio Perisic da trequartista, come successo nel derby d’andata. Più facile però che dietro alle due punte, con Eder e Icardi favoriti sulla concorrenza, si muova Ljajic. Davanti ad Handanovic, dovrebbero giocare D’Ambrosio e Telles - in vantaggio rispettivamente su Nagatomo e Juan Jesus - ai lati degli intoccabili Miranda e Murillo. Medel sarà la diga davanti alla difesa, con Brozovic e Kondogbia a muoversi da interni. Difficile infatti vedere Felipe Melo dal 1’.

Non si esclude tuttavia un modulo a specchio con il 4-4-2 di Mihajlovic. Nel sistema di gioco più classico, tornerebbe in corsa per un posto da titolare Biabiany, con Brozovic che dovrebbe adattarsi da esterno.