ultimora

GDS: “Quando l’Inter ha vinto tutto e aveva le stelle non ha sfruttato il marchio. Ora…”

Simona Castellano

Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si legge della tournée americana dell’Inter. Secondo il quotidiano sportivo il confronto con il Real Madrid e con il Manchester United, pur essendo andato bene sul campo, ha evidenziato le...

Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si legge della tournée americana dell’Inter.

Secondo il quotidiano sportivo il confronto con il Real Madrid e con il Manchester United, pur essendo andato bene sul campo, ha evidenziato le differenze tra l’Inter e gli altri club europei “in termini di appeal, marketing e merchandising a livello planetario. Inutile girarci intorno, gli stadi di Berkeley e Washington erano esauriti grazie ai fan di Cristiano Ronaldo e Rooney. Tanto che oggi il Sun Field Stadium viene annunciato con ampi vuoti. Quando nel 2010 aveva le stelle e aveva vinto tutto, l’Inter non aveva saputo cavalcare il momento per sviluppare il marchio. Ora serve pazienza, ma almeno ci prova con ogni mezzo”, scrive La Gazzetta