ultimora

Gds – Riparte la Primavera di Vecchi: tra i nuovi acquisti tante aspettative per…

Sabine Bertagna

La Primavera di Vecchi affronterà oggi il Palermo: tra vecchie certezze e facce nuove (con tante aspettative)

Si riparte anche con il campionato Primavera. L'Inter ha un girone difficile e quest'anno niente derby: i gironi infatti sono stati stabiliti sulla base del rankig. Scrive la Gazzetta dello Sport: "L'Inter di Stefano Vecchi arriva alla nuova stagione con tanta voglia di rivalsa, dopo la cocente delusione delle Final Eight dello scorso anno, terminate in semifinale con la Roma. L’Inter riparte con tante facce nuove e qualche vecchia conoscenza in meno. L’estate ha dato buoni segnali nei vari tornei disputati, dal Memorial Giacinto Facchetti con i nerazzurri in finale sconfitti ai rigori, al torneo internazionale di Obendorf." Tanto l'entusiasmo regalato dalle settimane di allenamento con la prima squadra: il gruppo è motivato e con una carica in più. E guardando Miangue, ora trasferitosi alla corte di De Boer, si può intuire anche perché.

La Rosea presenta i volti nuovi: "Tra gli acquisti, tanta aspettativa nei confronti di Karlo Butic, attaccante croato classe ‘98, arrivato lo scorso luglio dall’Nk Zadar, club con il quale ha messo insieme 29 presenze e 6 reti nel corso dell’ultimo torneo disputato in Serie B. E il mancino croato ha già fatto parlare di sé, per le sue prestazioni e per i suoi gol nel Torneo di Oberndorf in cui è stato un grande protagonista. Un talento su cui l’Inter ha voluto investire per il futuro: Butic avrebbe infatti firmato un contratto pluriennale con i nerazzurri, con un’opzione che lo estende fino a giugno 2021. Tra le altre facce nuove anche due altre classi ’98, l’attaccante honduregno Rigoberto Rivas proveniente dal Prato e Theophilus Awua, centrocampista nigeriano già nel giro della nazionale di Oliseh arrivato dallo Spezia, in cambio di 200 mila euro per il prestito e riscatto fissato a 2 milioni. Le aspettative su Awua sono molto alte, tanto che in molti scommettono su un suo debutto in prima squadra prima della fine della stagione."

Le certezze - "Vecchi potrà inoltre contare su Michele Di Gregorio, portiere tornato dall’infortunio che prende il posto di Radu, passato in prima squadra, e sulle certezze della stagione scorsa, dal centrocampista goleador

Loris Zonta, al talento di Bakayoko, già paragonato a un giovane Biabiany, fino al bomber Andrea Pinamonti, capace di mettersi in luce in estate con la prima squadra."

(Gazzetta dello sport)