00:34 min

ultimora

GdS – Samardzic ritrova l’Inter: ecco perché saltò l’affare in estate

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il centrocampista sfiderà i nerazzurri nel posticipo del lunedì del prossimo turno di Serie A

La lunga telenovela ha tenuto tutti sulle spine per giorni la scorsa estate. Lazar Samardzic è stato davvero a un passo dall'Inter, con cui ha addirittura sostenuto le visite mediche ad agosto. Poi, dopo giorni di lunghi confronti, l'affare è sfumato. Il motivo? Lo ricorda la Gazzetta dello Sport a pochi giorni da Udinese-Inter, con il centrocampista che sfiderà proprio i nerazzurri:

"Raggiunta in fretta l'intesa con l'Udinese: prestito oneroso da 4,5 milioni (pagati con la cessione di Fabbian all'Udinese) più obbligo di riscatto fissato a 16 milioni e altri 2 di bonus. Sembrava tutto a posto anche con il giocatore che era sbarcato in città il 9 agosto e ci è rimasto fino al 13, sostenendo (e superando) le visite mediche di rito. Nel frattempo però era scoppiato il caso sulle commissioni dell'operazione e sull'ingaggio.

L'11 l'Inter aveva accettato di incontrare in sede il padre di Lazar, Mladen, ma quando le è stato chiesto di cambiare gli accordi precedentemente raggiunti con la Pimenta, la società ha detto subito di no. Il muro contro muro è proseguito qualche giorno: il 13 il ragazzo nato a Berlino è rientrato a Udine, i contatti tra le parti ci sono stati sia il 14 sia il giorno di ferragosto, poi il 16 l'Inter ha annunciato la rinuncia al calciatore.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.