00:31 min

ultimora

GdS – Sampaoli sceglie Icardi e lascia a casa Higuain. Stasera con il Betis…

Francesco Parrone

Icardi convocato dall'Argentina per le due sfide di qualificazione al Mondiale. Spalletti potrebbe schierarlo nel 4-2-3-1 di questa sera contro il Betis Siviglia

Mauro Icardi supera Higuain nelle preferenze del ct Sampaoli. Per il doppio impegno di qualificazione al prossimo Mondiale, il tecnico argentino ha infatti convocato il numero 9 nerazzurro e no quello bianconero.

Le sfide con Uruguay e Venezuela sono delicatissime in chiave qualificazione, ed evidentemente Icardi, al momento, viene ritenuto più pronto del Pipitache in questo inizio di stagione sta faticando a trovare la forma perfetta.

Anche Spalletti potrebbe avere ulteriori conferme sulla situazione di Icardi. A Lecce contro il Betis Siviglia, è probabile che l'argentino possa partire titolare e a meno di stravolgimenti clamorosi di mercato - secondo La Gazzetta dello Sport-  sarà così possibile vedere il tridente titolare Candreva-Icardi-Perisic.

Chi è stato convocato dal tecnico toscano per il match amichevole di stasera, è il neo arrivato Dalbert che però dovrebbe partire dalla panchina visto che nemmeno ieri mattina ha potuto allenarsi. Possibile che parta tra i titolare Vecino, al fianco di Gagliardini con ballottaggio Borja Valero-Joao Mario sulla trequarti. Il terzino sinistro dovrebbe essere Ansaldi.

(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 12/8/17)