ultimora

GDS – SERIE A, JUVE CERTEZZA MA CHE BALZO PER L’INTER RISPETTO ALL’ANNO SCORSO. ORA…

Simona Castellano

La Gazzetta dello Sport, nella sua versione online, analizza la classifica di questa stagione, rapportandola a quella dello scorso, evidenziando alcuni cambiamenti. Sicuramente la certezza principale è rappresentata dalla Juve, prima l’anno...

La Gazzetta dello Sport, nella sua versione online, analizza la classifica di questa stagione, rapportandola a quella dello scorso, evidenziando alcuni cambiamenti.

Sicuramente la certezza principale è rappresentata dalla Juve, prima l'anno scorso e prima ancora quest'anno. "Per il resto però dare uno sguardo alla classifica al 28° turno della stagione 2014-2015 e confrontarla con quella del campionato in corso regala solo grosse sorprese. Squadre che hanno spiccato il volo, altre che sono inspiegabilmente crollate. Ogni campionato fa storia a sé, d'accordo, ma i 14 punti in più che ad esempio Inter e Napoli hanno conquistato nel 2015-2016 rispetto all'anno scorso sono un dato eclatante: vuol dire che ogni due giornate le squadre di Mancini e Sarri "guadagnano" un punto rispetto al passato. L'unica costante - come detto - è la Juve, che resta prima ma con un distacco però ben diverso dall'abisso del +14 dello scorso anno sulla Roma. [...] Super balzo per l'Inter che di questi tempi un anno fa aveva 37 punti ed era nona in compagnia del Genoa. Oggi invece con 51 punti guarda 15 squadre dall'alto ed è a -5 dal terzo posto Champions", si legge sul sito del quotidiano sportivo.

(Fonte: gazzetta.it)