FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Serie A, lotta scudetto apertissima: Juve assente. Esaltare l’Inter sarebbe…

GdS – Serie A, lotta scudetto apertissima: Juve assente. Esaltare l’Inter sarebbe… - immagine 1

La Gazzetta dello Sport analizza una lotta scudetto sempre più avvincente con l'Inter protagonista dopo il successo a Roma

Alessandro De Felice

Sant'Ambrogio in testa. Milan e Inter guidano una corsa allo scudetto che si è infiammata nel sabato del 16° turno del campionato di Serie A grazie al successo dell'Atalanta al 'Maradona' contro l'ex capolista Napoli.

"Milano capitale, questo ha detto la sedicesima giornata. Milan primo, Inter seconda. Il Milan è ritornato capolista in solitaria, l’Inter prosegue nella sua straordinaria ascesa: quarta vittoria di fila in campionato e la netta impressione che la squadra stia diventando dominante, per la qualità dei giocatori e per la struttura del gioco, sempre più preciso, definito e avvolgente. Milan, Inter e poi l’Atalanta, vittoriosa a Napoli, e mai così in corsa per lo scudetto".

GdS – Serie A, lotta scudetto apertissima: Juve assente. Esaltare l’Inter sarebbe…- immagine 2

La Gazzetta dello Sport analizza la situazione dell'Inter dopo la vittoria per 3-0 all'Olimpico contro la Roma del grande ex José Mourinho:

"Simone Inzaghi è andato oltre Antonio Conte e la dipendenza da Lukaku e Hakimi. Una chiave di volta è stata Calhanoglu, un filo meno scintillante del Luis Alberto che Inzaghi aveva alla Lazio in quel ruolo, ma più “totale”, meglio disposto alle due fasi e pungente nello stesso modo al tiro e sui calci piazzati".

"Sul campionato va calcolata l’incidenza della variante Europa. In settimana sapremo che cosa ne sarà delle italiane nelle euro-coppe, ma anche questo indicatore è a favore dell’Inter, perché delle quattro di testa la squadra di Inzaghi è l’unica già qualificata al turno successivo. Martedì al Bernabeu contro il Real giocherà per l’assegnazione del primo posto, dettaglio importante ai fini del sorteggio degli ottavi, però lo farà con leggerezza, senza lo stress di una qualificazione da raggiungere, quella c’è già. L’Inter consumerà energie “buone” e se riuscisse nell’impresa, farebbe il pieno di endorfine e di benessere".

GdS – Serie A, lotta scudetto apertissima: Juve assente. Esaltare l’Inter sarebbe…- immagine 3

Ma attenzione a tirare già le prime somme. Per il quotidiano è molto presto per emettere verdetti:

"Sarebbe un errore fermarsi all’evidenza della giornata, esaltare l’Inter e l’Atalanta, “tarare” il 2-0 del Milan contro la Salernitana, considerare il Napoli in fase calante per eccesso di eventi avversi. Ci sono ancora ventidue giornate, un tempo lungo, oggi nessuno può dirsi battuto. Fa impressione che per la prima volta da un decennio a questa parte la Juventus sia fuori dai calcoli scudetto. È un’assenza che fa rumore, anche per i veleni che l’hanno determinata".

tutte le notizie di