- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Nel pari a reti bianche tra lo Shakhtar Donetsk e l'Inter, a spiccare è la prestazione di Milan Skriniar. Il difensore slovacco è insuperabile e porta a casa un 7,5: "Calciatore adrenalinico, si esalta sulle sue giocate e diventa insuperabile. L'intervento della ripresa è miracoloso: vale un punto".
A Kiev, buona prova anche di Nicolò Barella, che prende 6,5: "Lo sposti sul centrosinistra e resta il più pericoloso, leggi la traversa. Chiude da regista, sembra quasi di fargli un dispetto".
4
La grande delusione porta il nome di Edin Dzeko, il peggiore dei suoi secondo La Gazzetta dello Sport con un 5: "Se la cosa migliore è un salvataggio su Alan Patrick, vuole dire che non è serata. Fallisce da due passi un gol da partitella del giovedì". Insieme al bosniaco steccano anche Vecino ("Paganini non ripete e neppure Vecino. La buona prova con l'Atalanta resta isolata, non dà appoggio a Brozovic e non si inserisce"), Dumfries ("Perde le misure su Solomon, per sua fortuna c'è Skriniar a proteggergli le palle. Aggiunge niente in fase offensiva: deve crescere") e Dimarco ("Voglia matta di dimenticare il rigore ma con Dodò straperde il duello. Più volte sorpreso, un passo indietro sensibile").
La 'Rosea' dà un 6 all'allenatore dell'Inter SimoneInzaghi: "Accetta di lasciare il pallino in mano allo Shakhtar, ma l'Inter non ne ha per ripartire. Il cambio di Brozovic fa discutere".
Di seguito i voti de' La Gazzetta dello Sport ai calciatori dell'Inter:
Handanovic 6, Skriniar 7.5, De Vrij 6, Bastoni 5.5, Dumfries 5, Vecino 5, Brozovic 6, Barella 6.5, Dimarco 5, Dzeko 5, Lautaro 5.5, Correa 6, Sanchez 6, Chalanoglu 6, Inzaghi 6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA