- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Tra Spalletti e Mazzarri, domenica a San Siro, forse ci sarà un un po' d’imbarazzo quando i due tecnici si daranno la stretta di mano prima e dopo la gara tra Inter e Torino.
Lo scorso 8 aprile, i due si incrociarono a fine partita, e quel gesto fu accompagnato da un ghigno da parte del tecnico nerazzurro allora sconfitto.
Secondo La Gazzetta dello Sport, tra i due sarà la sfida numero 14. Tutto iniziò a Viareggio negli anni Novanta, in Serie C2, quando Spalletti e Mazzarri di fatto si scambiano la maglia. Nel 1990-91 c’è Luciano in rosa, allenato da Enzo Riccomini: preso come centrocampista, gioca praticamente tutta la stagione da difensore centrale. Il Viareggio vola verso la promozione in C1, ma alcune vicende societarie rallentano la corsa, con Spalletti costretto a saltare per squalifica l’ultima decisiva partita: nel penultimo match, contro il Derthona, era stato espulso per proteste. Spalletti era stato acquistato su indicazione dell’allora direttore sportivo Oreste Cinquini. Lo stesso che tre mesi dopo, a Viareggio, porta Walter Mazzarri. È lì è il primo incrocio tra i due.
(Fonte: Davide Stoppini, La Gazzetta dello Sport 23/08/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA