- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La Gazzetta dello Sport ha fatto i conti in tasca alle società di Serie A per quanto riguarda gli sponsor. E così viene fuori che il Sassuolo guadagna più di tutti, con Juve e Milan in seconda battuta davanti all'Inter.
Ma spiega la Rosea: "Spulciando i bilanci delle società saltano fuori i 22 milioni che Mapei elargisce al Sassuolo in qualità di sponsor ufficiale (i naming rights dello stadio sono gestiti da una controllata). Tecnicamente, quindi, il club neroverde è al comando della classifica dei proventi. Ma è una cifra fuori mercato. Il patron Giorgio Squinzi, che non bada a spese per la sua squadra, usa suddividere le sue elargizioni tra versamenti in conto capitale e, appunto, sponsorizzazione".
E l'Inter? "L’Inter, invece, è a fine ciclo: la partnership con Pirelli da 12 milioni annui termina a giugno e non si sa se verrà prolungata"
© RIPRODUZIONE RISERVATA