01:16 min

ultimora

Gds – Taremi, esordio non banale: un’Inter coi tre tenori insieme è possibile

Marco Astori Redattore 
Chissà, magari visti i risultati, con il Lecce Taremi entrerà prima, anche perché tutti i tifosi nerazzurri si aspettano presto una prima rete persiana

A Marassi ha fatto il suo debutto con la maglia dell'InterMehdi Taremi, che si è reso subito protagonista entrando nella rete del temporaneo 2-1 nerazzurro firmata da Thuram. La Gazzetta dello Sport scrive così dell'iraniano: "Mica un ingresso in campo banale: Mehdi Taremi, messo dentro da Inzaghi alla ricerca del gol del 2-1 in un innovativo tridente con la ThuLa, ha effettivamente partecipato all’azione del raddoppio nerazzurro, aggiustando il pallone per Frattesi. Chissà, magari visti i risultati, con il Lecce Taremi entrerà prima, anche perché tutti i tifosi nerazzurri si aspettano presto una prima rete persiana. In ogni caso, con Mehdi Inzaghi possiede un’arma in più di sicura esperienza: prima di arrivare in Italia, nella sua carriera con il Porto aveva giocato 182 partite con 91 gol.

Un’Inter con i tre tenori sul palco, ad esempio, è possibile: con l’ingresso di Taremi nella ripresa, la ThuLa si è tramutata in ThuLaTa ed è proprio nel bel mezzo dell’esperimento che Thuram ha firmato la seconda rete. La convivenza ha un futuro: Inzaghi ha rimodellato il 3-5-2 nerazzurro in un 3-4-1-2 con Lautaro alle spalle di Marcus e Taremi, e il francese ha trovato lo spazio giusto per colpire. E la formula ha soddisfatto Simone: «Le tre punte stanno bene insieme, hanno lavorato bene in campo, è una soluzione che riproporrò. Dall’inizio o a partita in corso come qui a Genova»".