01:04 min

ultimora

GdS – Tifosi negli stadi: arrivi a scaglioni, vaccini, certificati e telecamere. Il piano

Alessandro De Felice

La Gazzetta dello Sport rivela il piano per riportare i tifosi negli stadi di Serie A: ecco quali saranno le normative adottate

Il Governo dice sì al ritorno dei tifosi negli stadi: l'Italia ospiterà l'Europeo in programma dall'11 giugno all'11 luglio. "Entreranno i vaccinati, chi ha già avuto il Covid e chi è negativo al test antigenico effettuato a ridosso dell’incontro" ha dichiarato il presidente della Figc Gabriele Gravina.

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle normative che permetteranno ai tifosi di essere ammessi negli impianti sportivi: "Tutti i documenti che attestano la non contagiosità andranno poi inseriti in una piattaforma web collegandoli al proprio biglietto, in modo da non creare file ai tornelli per il controllo dei certificati".

Il piano prevede un orario di entrata e di uscita e la strada da percorrere indicati a ogni spettatore. Un meccanismo che ha come obiettivo quello di scaglionare ingressi e uscite. Al tornello, poi, ci saranno telecamere in grado di misurare la temperatura. All'interno dello stadio invece, grazie al sistema Skeleton Detection queste telecamere, poste all’ingresso ma anche all’interno dello stadio, potranno determinare il distanziamento tra le persone.