ultimora

GdS – Top & Flop della Serie A: CAMPAGNARO rendimento assicurato, tra i flop…

Dopo 12 gare la Gazzetta dello Sport analizza l’impatto positivo e negativo dei giocatori impegnati nella Serie A. Da una parte i Top, dall’altra i Flop. Nella squadra promossa c’è Hugo Campagnaro, che viene definito un...

Sabine Bertagna

Dopo 12 gare la Gazzetta dello Sport analizza l'impatto positivo e negativo dei giocatori impegnati nella Serie A. Da una parte i Top, dall'altra i Flop. Nella squadra promossa c'è Hugo Campagnaro, che viene definito un parametro zero dal rendimento assicurato, un «mazzarriano» per eccellenza. Per lui 467 minuti giocati e una media del 6,8 come voto. Promossi anche un ex-nerazzurro, Maicon, che è arrivato alla Roma a parametro zero, e, un futuro (forse) nerazzurro, il ventunenne Vrsaljko (in estate valeva 4 milioni, ora il valore si aggira sui 6).

Tra i flop spicca il rossonero Alessandro Matri, arrivato per 11 milioni e con un ingaggio di 2,5 che pesa e non poco. Anche due nerazzurri rientrano nella squadra dei non promossi o rimandati. Di Belfodil la Rosea ricorda positivamente solo la prestazione contro il Torino. Per lui in totale 175 minuti giocati e una media (comunque non pessima) di 5,8 come voto. C'è anche Wallace, che però ha giocato meno di tutti i giocatori che la Gazzetta ha preso in considerazione come flop: solo 46 minuti. Un po' pochi per giudicare il giovanissimo nerazzurro (media voto 5,75), del quale si ricorda il fallo ingenuo concesso al 90° contro il Torino, costato poi il pareggio. C'è ancora tempo per riscattarsi. In fondo, siamo appena a novembre.