- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La Gazzetta dello Sport analizza i numeri di un'Inter che si è ritrovata dopo un gennaio complicato. "E' bastato mettere Hernanes nel motore della squadra nerazzurra per farla volare. Il Profeta ha visto dalla tribuna l'ultima sconfitta, quella con la Juve, poi con lui è arrivata una serie positiva: da titolare ne ha vinto 4 su 4, quando lui non c'era o è partito dalla panchina sono arrivati due pareggi", spiega Massimo Perrone.
Questi sono i numeri della rimonta nerazzurra verso l'Europa:
6 partite utili consecutive: solo la Juve ha fatto più di 14 punti nelle ultime sei gare e ora i nerazzurri hanno nel mirino l'unica loro scia positiva fatta tra ottobre e dicembre per otto gare.
47 sono i punti dell'Inter di Mazzarri che alla 28esima giornata ha eguagliato Stramaccioni che nelle ultime giornate ha collezionato 7 punti (al netto di tanti infortuni).
26 gol in trasferta e sono sei reti in più rispetto ai gol fatti in casa
13 i gol di Palacio che ha già fatto meglio del primo campionato con l'Inter ne ha fatti 12; il suo record in Serie A è 19 reti nella stagione 2011-2012 con la maglia del Genoa
3 le reti di Jonathan che ne aveva sognato solo uno nei due campionati precedenti in Italia. "Il brasiliano ha confessato che Mazzarri gli ha insegnato a fare la diagonale in difesa. Beh, se poi si mette anche a segnare...", chiude la rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA