ultimora

GdS: “Tutti pazzi per Icardi. In Argentina…”

Alessandro De Felice

Tutti lo vogliono. Stiamo parlando di Mauro Icardi, giovane attaccante nerazzurro che ha saputo farsi apprezzare nel corso della passata stagione con la maglia della Sampdoria. Moratti se n’è subito innamorato, prenotandolo letteralmente al...

Tutti lo vogliono. Stiamo parlando di Mauro Icardi, giovane attaccante nerazzurro che ha saputo farsi apprezzare nel corso della passata stagione con la maglia della Sampdoria. Moratti se n'è subito innamorato, prenotandolo letteralmente al suo amico Garrone. Anche Prandelli non è rimasto indifferente a "Maurito", tanto da considerarne una eventuale convocazione nella Nazionare azzurra.

Gli argentini, (stampa e tifosi) davanti a tale ipotesi, hanno immediatamente posto l'attenzione mediatica sul caso, evidenziando in più riprese, come un attaccante del calibro di Icardi, non potesse non vestire la maglia della "Seleccion." Per questo motivo, non scorgendo il nome dell'attaccante nerazzurro, nelle preconvocazioni di Sabella, è scattato l'allarme del popolo argentino. Si temeva che la situazione fosse gestita con superficialità e che tali circostanze, avrebbero potuto far propendere l'attaccante, verso la scelta della Nazionale italiana. 

Pericolo rientrato: L'infortunio di Messi ha rimesso apposto le cose, permettendo a Sabella di lasciare temporaneamente da parte il calciatore del Barcellona e inserendo nella lista, proprio Icardi. Si vocifera che sia stato lo stesso Messi ad insistere per la "chiamata" del suo amico interista.