- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Erick Thohir non sarà solo. In quella che potrebbe essere la sua lunga esperienza italiana, il magnate indonesiano, si farà affiancare da Rosan Perkasa Roeslani, già in affari con Thohir. Ma chi è Roeslani? La Gazzetta dello Sport, ci aiuta a tracciarne un identikit.
Soci in affari: anche Roeslani come Thohir, ha lasciato l'Indonesia per conseguire la laurea in business administration all'Oklahoma State University. Entra in affari con Thohir nel campo dei media, diviene azionista e consigliere del gruppo Mahaka.
Il successo: La Recapital Advisors è la sua principale fonte di guadagno, fondata a soli 29 anni con due suoi amici, spazia dall'immobiliare alle assicurazioni, passando da banche ed infrastrutture e finendo ad alberghi ed acqua. Il carbone è stato il settore su cui Roeslani ha costruito il proprio impero, nel 2010, Recapital, ha incassato 1,5miliardi di dollari dalla cessione del 75% della Berau. È da questa cessione però che nascono i primi guai per l'Indonesiano, l'operazione bumi, è precipitata, facendo registrare conti in rosso, creando non pochi problemi nella leadership tra britannici ed indonesiani. Roeslani, si è liberato del proprio 10% ma gli sono state attribuite delle irregolarità finanziarie, relative al bilancio della Berau, da cui, durante la sua gestione, sarebbero usciti 201 milioni di dollari con finalità sociali, non chiare. Sono ancora in corso verifiche su quegli investimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA