ultimora

GdS – Vertici Thohir-Bolingbroke-Williamson: tanti i temi trattati. Stamattina volo per…

Sono stati intensi i colloqui a Berlino fra Erick Thohir, l’a.d. Michael Boligbroke e il responsabile finanziario Michael Williamson, in odore di promozione visto che martedì sarà nominato il suo sostituto. Fra venerdì e ieri il presidente...

Daniele Vitiello

Sono stati intensi i colloqui a Berlino fra Erick Thohir, l’a.d. Michael Boligbroke e il responsabile finanziario Michael Williamson, in odore di promozione visto che martedì sarà nominato il suo sostituto. Fra venerdì e ieri il presidente dell'Inter ha avuto modo di discutere di diversi temi importanti con i suoi uomini, che non rivedrà molto probabilmente prima della fine di giugno, quando dovrà esserci un consiglio d'amministrazione nel quale sarà approvata la cifra per l'iscrizione al campionato. Se non riuscirà a presenziare nemmeno al board (c’è l’opzione video conference) il presidente rivedrà dirigenti e giocatori soltanto in Cina, durante la tournée che si svolgerà dal 18 al 28 luglio. 

Nei summit andati in scena in terra tedesca si è parlato dell’andamento dei conti sul fronte sponsor, biglietteria, abbonati, merchandising. Ma anche la strategia finanziaria per il prossimo mercato, anche a rischio di forzare alcuni paletti Uefa pur di tornare subito in Europa dalla porta principale. Stamattina il tycoon volerà direttamente in Australia per risolvere delicate questioni familiari.