E' il capitano dell'inter e pure il jolly. Se servisse giocherebbe anche in porta, purché la maglia sia quella nerazzurra. Il derby fa storia a sè come Javier Zanetti all'Inter che sabato sera giocherà la sua 39esima stracittadina milanese. La prima l'ha giocata nell'ottobre del 1995 ed è stato un pareggio, nel '97 quando alla guida della Beneamata c'era Simoni, rimase in panchina per un problema al ginocchio. Dall'anno dopo ha iniziato a giocarle tutte e non s'è più fermato.
ultimora
GdS: “Zanetti fa trentanove: tutti i suoi derby”
E’ il capitano dell’inter e pure il jolly. Se servisse giocherebbe anche in porta, purché la maglia sia quella nerazzurra. Il derby fa storia a sè come Javier Zanetti all’Inter che sabato sera giocherà la sua 39esima...
Era in campo quando l'Inter fu elimata dalla Champions dopo due derby pareggiati ed era in campo quando i cugini rossoneri ne rifilarono sei ai nerazzurri allenati da Tardelli. Ma era in campo anche nei giorni della 'vendetta': campionato 2009-2010, 4 a 0 all'andata e due a zero al ritorno e sulla panchina milanista c'era Leonardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA