- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Se a Napoli è giunto il momento di festeggiare per lo scudetto stravinto, c'è anche da pensare al futuro di Spalletti. Secondo il Corriere della Sera, è calato il gelo tra il tecnico toscano e De Laurentiis:
"Il nodo centrale del ciclo che si apre con lo scudetto è però la permanenza di Luciano Spalletti, artefice del capolavoro sul campo del Napoli. I presupposti ci sono: contratto, risultati e una parola data. Per De Laurentiis tutto regolare, oggi il presidente sarà al Maradona e incontrerà per la prima volta allenatore e squadra campioni d’Italia. Non è questa l’occasione per il confronto che cerca l’allenatore, insieme sfileranno al termine della gara al centro del campo, sorrideranno e ringrazieranno i tifosi, nel rispetto dovuto alla gente di Napoli", spiega il quotidiano che rimarca come sarà importante chiarire programmi e ambizioni per l'anno prossimo e soprattutto capire se sarà ceduto qualche big.
"Spalletti non ha gradito che gli arrivasse via pec la nota dell’opzione sul suo contratto già esercitata dal club, ha sì apprezzato la lettera di stima del presidente (gli è stata fatta consegnare) ma avrebbe voluto uno scambio con Aurelio faccia a faccia nell’ottica di un rapporto che se è vero che deve continuare come da contratto, necessita di chiarimenti post scudetto. Programmi, progetti ma anche riconoscimenti: questo s’aspetta Lucio, unico allenatore della gestione De Laurentiis ad aver riportato il tricolore a Napoli", aggiunge il CorSera che assicura come non sia un discorso economico. E se dovesse lasciare, De Laurentiis ha tre nomi sull'agenda: Italiano, De Zerbi e Conte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA