ultimora

TS – Gosens convocato per Genoa-Inter ma senza giocare: “Punta il Milan”

Marco Astori

Dal 27 gennaio il tedesco si allena ad Appiano Gentile e finora ha rispettato la tabella di marcia prospettata dallo staff medico del dottor Volpi

L'Inter ha ora un'arma in più per superare il momento difficile e continuare la sua corsa verso il ventesimo scudetto: Robin Gosens. L'esterno tedesco anche ieri si è allenato in gruppo ed è ormai recuperato dall'infortunio che lo tiene ai box dallo scorso novembre. E ora punta ad esordire in nerazzurro: "A questo punto appare certa la sua convocazione per Genoa-Inter di venerdì - scrive Tuttosport. Come detto, difficilmente potrà giocare, al massimo potrà disputare dei minuti a fine ripresa se il risultato lo permetterà, ma è indubbio che il suo recupero sia una buona notizia per Simone Inzaghi in vista di un finale di stagione che vedrà l’Inter in lotta su più fronti.

Tempi rispettati

Gosens, arrivato con la formula del prestito con obbligo di riscatto (22 milioni più 3 di bonus), dal 27 gennaio si allena ad Appiano Gentile e finora ha rispettato la tabella di marcia prospettata dallo staff medico del dottor Volpi: a fine mese si era ipotizzano un ritorno in gruppo nel giro di 15-20 giorni e così è stato, visto che fra venerdì e sabato della scorsa settimana, dunque il 18 e 19 febbraio, l’esterno tedesco ha iniziato a lavorare con i compagni, aumentando sempre di più i carichi di lavoro. Gosens è ormai clinicamente recuperato.

Ovviamente dopo quasi cinque mesi fermo ai box, Gosens deve ora ritrovare la migliore condizione, ma essere in squadra e poter andare in panchina, gli darà quelle motivazioni in più per recuperare il tempo perduto. L’Inter dopo il Genoa avrà il derby di Coppa Italia (1 marzo), quindi ospiterà a San Siro la Salernitana venerdì 4 marzo. Inizialmente proprio il match con il Milan era stato evidenziato da Gosens nella propria tabella di marcia come la partita in cui essere pronto a dare il suo effettivo contributo, ma è ipotizzabile che nessuno voglia correre rischi e anticipare i tempi, considerando anche l’ottimo momento di forma di Perisic. Gosens però è ormai pronto, vede la luce alla fine del tunnel e ha voglia di tornare a essere il miglior laterale sinistro del nostro campionato, magari per dare una mano all'Inter a vincere la seconda stella", conclude il quotidiano.