- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Genoa-Inter (si gioca domenica alle 12:30) è una partita un po' speciale per tanti calciatori interisti che nella loro carriera hanno vestito anche la maglia rossoblù. Milito, Ranocchia e Motta vengono da un passato a 'Marassi'. C'è poi Pazzini che nello stadio di Genova, la formazione di Preziosi l'ha incrociata tante volte da avversario, nel derby della Lanterna, quando giocava per la Samp.
FUTURO PROSSIMO - Sarà una gara particolare anche per Juraj Kucka che, sicuro di un futuro nerazzurro, adesso gioca per il Genoa e dovrà fare il suo dovere fino in fondo per rispondere a chi dice che il suo rendimento altalenante è tutto causato dai pensieri già rivolti a Milano.
GENOA - Malesani potrebbe decidere di mandare in campo la stessa formazione che ha pareggiato con la Juventus a Torino, per questo lo slovacco potrebbe finire in panchina e al suo posto giocherebbe Merkel. L’allenatore può contare sul rientro di Moretti. Dainelli è in dubbio: ieri non si è allenato interamente con il gruppo per un problema al tendine di Achille. In attacco potrebbe tornare Caracciolo con Palacio a fare da seconda punta.
INTER - Ranieri, dal canto suo, potrebbe decidere di mandare in campo uno tra il Principe e il Pazzo. Il popolo di Marassi non dimentica quello che l'argentino ha rappresentato prima del suo trasferimento all'Inter, qualcuno spera in un suo ritorno. Nei giorni scorsi, un suo amico ha però chiarito: "Prima farà di tutto per riscattarsi, non lascerà la sua squadra senza ricordi positivi". Zarate dovrebbe fare da seconda punta. In difesa mancherà Chivu, le condizioni di Nagatomo sono ancora da verificare. Ranocchia scalpita per il rientro.
INIZIATIVE - Saranno ospiti del Genoa due pullman di baby tifosi interisti che (dopo un pranzo-buffet) si accomoderanno in tribuna insieme ai loro coetanei rossoblù e poi sfileranno sul terreno di gioco tra il primo e il secondo tempo. Durante la partita sarà ‘pubblicizzata’ inoltre la raccolta fondi a favore delle ‘Cinque terre’ colpite nei giorni scorsi da una terribile alluvione, l'intero ricavo sarà devoluto per la popolazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA