02:04 min

ultimora

Inter, Borja Valero: “Serie A non si vince a febbraio. Ora i singoli devono dare di più”

Eva A. Provenzano

L'opinionista, a Marassi per DAZN, ha parlato della sfida che vale molto per i nerazzurri: vale innanzitutto la capacità di rialzarsi

Vale innanzitutto la capacità di dimostrare che si può cadere ma ci si deve rialzare. A Marassi l'Inter deve ritrovare sé stessa ed è la sfida del giorno dopo la sconfitta contro il Sassuolo. Della formazione di Inzaghi e del momento che sta vivendo ha parlato Borja Valero, opinionista di DAZN, e in particolare ha sottolineato: "In una stagione devono essere gestiti i momenti altalenanti e bisogna risolvere i problemi per trovare la strada della vittoria. Nessuno ha mai vinto il campionato a febbraio e l'Inter ha ancora tutto davanti per riuscire a vincerlo. Comunque sta avendo difficoltà con le azioni create dalla ripresa natalizia, ma la squadra c'è  e sono i singoli che devono tirare fuori qualcosa in più adesso".

"Perché Sanchez? C'è la pressione della gente e dei giornalisti che cercano i gol di Lautaro. Sanchez e Dzeko hanno ruotato e credo sia normale fare questa scelta anche in vista del derby col Milan. Al bosniaco piace gestire la palla e l'argentino deve fare la punta. Stasera Dzekova in area e Sanchez girerà più libero. A gennaio-febbraio si giocano tante gare, tante importanti e c'è un carico psicologico, si avvicina poi la lotta salvezza ed è sempre più difficile vincere. Credo che il Genoa starà molto attento a Brozovic e terrà un giocatore vicino a lui, così Barella e Calhanoglu diventeranno fondamentali", ha aggiunto l'ex centrocampista nerazzurro.

(Fonte: DAZN)