ultimora

Gentile: “Dybala? Sa benissimo cosa perde se cambia squadra. Per me rimarrà”

Fabio Alampi

L'ex difensore della Juventus e della Nazionale ha parlato della situazione riguardante l'attaccante argentino

Claudio Gentile, ex difensore della Juventus e della Nazionale, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport della vicenda legata al futuro di Paulo Dybala.

La dirigenza sta rischiando portando così avanti il rinnovo di Paulo Dybala?

"E' una scelta della società che va rispettata. Consideriamo sempre che non sono dei dilettanti, quelli che sono lì a Torino. Sicuramente avranno un progetto, un programma, per risolvere questa questione. Secondo me alla fine Paulo rimarrà alla Juve. Io dò un parere da tifoso juventino e capisco come ragionano in società: ritengo che il discorso rinnovo lo risolveranno".

Dal punto di vista del giocatore, ha ragione a ritenersi indispettito? Può scegliere di andare altrove?

"Lui sa benissimo che se cambia piazza perde quella stima, quell'affetto che gli danno i tifosi juventini, quindi moralmente anche lui deve fare un passo indietro e trovare un punto d'incontro".

In campo ha fatto vedere anche in Coppa Italia di saper fare la differenza...

"Stiamo parlando di Dybala, mica di un giocatore qualsiasi. Ha dimostrato di essere un attaccante di qualità, che ha grandi doti tecniche e che secondo me sa anche fare il leader. E questa è un'altra cosa importante. Non può mancare un elemento come lui alla Juventus, sarebbe davvero una perdita gravissima".