- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A San Siro domenica arriva il Genoa di Ballardini. Si tratta della squadra con la migliore difesa della Serie A. Ha subito sette gol dall'arrivo dell'allenatore ed è davanti a Inter e Juventus, che nello stesso periodo di riferimento hanno incassato rispettivamente 8 e 9 gol.
Della formazione rossoblù ha parlato il giornalista di Skysport, Riccardo Gentile che ha sottolineato: «Ballardini ha risolto i problemi della squadra, ha perso solo contro il Sassuolo e pure Perin ha giovato del suo gioco. Paradossalmente è una gara per l'Interpiù complicata di quella contro Milan e Lazio».
«Perché l'atteggiamento - ha proseguito il telecronista - che la formazione ligure avrà la squadra di Conte sarà l'opposto rispetto a quello avuto dai rossoneri e dai biancocelesti. La Lazio se l'è giocata in maniera abbastanza alta contro l'Inter e la formazione nerazzurra ha cambiato il suo atteggiamento. Prima aggrediva di più, adesso meno e parte dal basso. Riesce a ripartire. Quando l'Inter riparte ha giocatori che permettono di innescare Lukaku. E lui a campo aperto è difficile da dominare. Il Genoa aspetterà l'Inter e i nerazzurri saranno chiamati a fare la partita. È una di quelle partite che se la sblocchi subito si mette in discesa altrimenti si complica. Anche se tra Lazio, Milan e Genoa c'è una differenza di lavoro».
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA