03:17 min

ultimora

Gentile: “Inter, Marotta un gran colpo. Vincere? Improbabile, c’è una questione da…”

Marco Macca

Così il giornalista sul possibile arrivo in nerazzurro di Marotta

Intervenuto negli studi di Sky Sport 24, il giornalista Riccardo Gentile ha parlato del possibile arrivo all'Inter di Beppe Marotta, un dirigente che potrebbe dare sicuramente ulteriore slancio alle ambizioni in Italia e in Europa del club nerazzurro. Ecco le sue parole:

MAROTTA - "Il curriculum di Marotta parla chiaro, parliamo di un dirigente assolutamente preparato, in grado di lavorare con dirigenti al suo fianco senza per forza essere il protagonista delle operazioni. Ci sono delle figure che non fanno passare nulla senza il loro benestare, alla Juventus c'erano dei ruoli, delle professionalità importanti. All'Inter ce ne sono altre ma, conoscendo umanamente e professionalmente Marotta, lo ritengo l'acquisto ideale eventualmente per i nerazzurri. Sarebbe un bel colpo".

SUL CAMPO - "La Juventus è una grande squadra, l'Inter non lo è, nel senso che è una squadra ricca di buoni giocatori, con un ottimo allenatore. Ma c'è una questione tempo che non può non essere presa in considerazione. L'Inter ha intrapreso appena lo scorso anno il suo processo di rinnovamento: non ci fosse una squadra dominante, potrei dire che già potrebbe essere l'anno dell'Inter. Siccome però c'è ed è la Juventus, ci vorrà del tempo per tornare a vincere: farlo in questa stagione è improbabile, forse si può tentare solo la Coppa Italia, però aver costruito un ricco impianto di gioco e di squadra è un ottimo segnale. L'entusiasmo dei tifosi è visibile a San Siro, non credo pretendano di vincere quest'anno. Nella prossima stagione, però, ci saranno dei fattori che potrebbero fare la differenza per attaccare con più forza la Juventus. Serve pazienza".

(Fonte: Sky Sport)