ultimora

Gentile (Sky): “E’ Kovacic che accende l’Inter, mi aspettavo di più da Vidic. E WM…”

Simona Castellano

Riccardo Gentile, noto telecronista, negli studi di Sky Sport 24 ha parlato della sfida tra Inter e Napoli.  Queste le sue parole: “Anche il Napoli ha vissuto un momento difficile, all’inizio del campionato, mentre l’Inter...

Riccardo Gentile, noto telecronista, negli studi di Sky Sport 24 ha parlato della sfida tra Inter e Napoli. 

Queste le sue parole: "Anche il Napoli ha vissuto un momento difficile, all'inizio del campionato, mentre l'Inter stava facendo molto bene. Si sono invertite le parti in poco tempo. L'Inter è in discesa invece ora".

Sui bomber delle due squadre, Higuain e Icardi: "Saranno titolari sicuramente. Fino ad ora Higuain ancora a secco in campionato, avrà voglia di trovare il primo gol sicuramente. Di Icardi alcune prestazioni vanno riviste, soprattutto quella con la Fiorentina". 

Su Palacio, invece: "Palacio in questo periodo è un po' ritardo, si porta dietro un problema alla caviglia dal Mondiale, ma ha recuperato e può essere protagonista da qui alla fine del campionato. Ha la possibilità di essere decisivo pur non essendo un centravanti puro, mantenendo un certo equilibrio".  

Sull'atteggiamento della squadra nerazzurra in queste ultime partite ha detto il telecronista di Sky: "L'Inter subisce gol soprattutto nel primo tempo, l'approccio spesso è stato negativo".

Si parla anche di Walter Mazzarri: "Da ex ha già vissuto la sfida con il Napoli, non è andata benissimo lo scorso anno(un pareggio e una sconfitta), ancora quindi deve battere la sua ex squadra. Sarebbe importante batterla perché il Napoli è una grande squadra e l'Inter reagirebbe dopo due giornate da dimenticare. Il Napoli ha tutti a disposizione, Mazzarri no". 

Sui giocatori decisivi: "Osvaldo si è inserito bene, ma non ci sarà. Kovacic invece è in dubbio. Se sarà in campo potrà accendere lui l'Inter, la squadra ne guadagnerebbe. Senza di lui penso ad Hernanes e anche Palacio, perché presto rivedremo il Palacio che conosciamo bene". 

Sui portieri e sulla difesa delle due squadre: "Handanovic è di un'altra categoria rispetto a Rafael. Alcuni dei gol che ha subito erano imparabili. E' un grande portiere. Sta deludendo un po' la tenuta difensiva. Mazzarri ha sempre costruito squadre solide e difficili da penetrare. Mi aspettavo che Vidic iniziasse alla grande, ma non è partito bene. Anche nel Napoli il punto debole lo troviamo in difesa. L'attacco l'anno scorso ha fatto tantissimo, la difesa è destinata a soffrire anche per l'atteggiamento tattico, per questo forse è giustificata, mentre quella dell'Inter no, che sulla carta dovrebbe essere più coperta".