02:04 min

ultimora

Gentilini: “Incantato dal gioco dell’Inter. Asllani gran potenziale. Inzaghi uno dei pochi…”

Gianni Pampinella Redattore 
L'ex giocatore dell'Inter fa un bilancio della squadra nerazzurra dopo le prime quattro giornate di campionato

Intervistato da Oggisportnotizie.it, l'ex Inter Giuliano Gentilini ha fatto un bilancio del campionato della squadra di Inzaghi dopo le prime 4 gare di campionato.

“Sono stato a vedere l’Inter contro l’Atalanta allo stadio, dove hanno vinto 4-0. Devo dire che sono rimasto incantato dal gioco che propone Simone Inzaghi. Lui è uno dei pochi allenatori in grado di valorizzare al massimo il 3-5-2, un modulo che non è semplice da applicare. La squadra si muove alla perfezione in ogni zona del campo, con giocatori che fanno la differenza sia in fase difensiva che offensiva. È incredibile come riescano a mantenere costante pressione e qualità di gioco per tutta la partita".

"Devo anche dire che sono piacevolmente sorpreso dalla Juventus di Thiago Motta. Sta proponendo un gioco molto propositivo, e i giovani che sono stati inseriti in squadra mi hanno davvero impressionato. Sono calciatori di sicuro avvenire, e credo che la Juventus abbia fatto un grande lavoro nel puntare su talenti emergenti.”

Nella partita contro il Monza, Inzaghi ha fatto un ampio turnover. Cosa pensa delle sue scelte?

—  

“Credo che Inzaghi abbia fatto bene a dare un’opportunità a giocatori che, sebbene non siano titolari fissi, sono comunque elementi di grande affidabilità. È importante mantenere alto il livello di competitività in tutto il gruppo e avere alternative pronte a subentrare quando necessario".


"Uno su cui ho riflettuto molto è Asllani. Anche se contro il Monza non ha reso quanto ci si aspettava, bisogna considerare che ha giocato poco finora e si sta trovando dietro a un giocatore come Çalhanoğlu, che è praticamente insostituibile. Asllani ha un gran potenziale, ma deve dimostrare di più in quelle poche apparizioni che gli son concesse, diversamente farà fatica ad imporsi a pieno un domani nel centrocampo nerazzurro”.

(Oggisportnotizie.it)