ultimora

Gerrard: “Lascio il Liverpool, ma giocherò ancora. Decisione difficile, ma…”

Lo avevano annunciato ieri i tabloid: Steven Gerrard lascia il Liverpool a fine stagione. Lo storico capitano del Liverpool – 17 stagioni, 695 presenze con la maglia dei Reds e 180 gol – ha confermato questa mattina con queste parole:...

Eva A. Provenzano

Lo avevano annunciato ieri i tabloid: Steven Gerrard lascia il Liverpool a fine stagione. Lo storico capitano del Liverpool - 17 stagioni, 695 presenze con la maglia dei Reds e 180 gol - ha confermato questa mattina con queste parole: "Questa è stata la decisione più difficile che io abbia mai preso nella mia carriera. Sia io che la mia famiglia ci abbiamo pensato su un bel po'. Non giocherò in Premier League in una squadra rivale del Liverpool. La mia decisione si basa sul desiderio di sperimentare qualcosa di nuovo nella mia carriera, un'esperienza nuova per la mia vita. Lo faccio per non avere rimpianti quando la mia carriera di calciatore si chiuderà. Da oggi fino all'ultima gara della stagione sarò pienamente impegnato per il Liverpool e darò tutto come sempre per aiutare questa squadra a vincere". 

Gerrard ha vinto la Champions League con il Liverpool nel 2005 (3 a 3 contro il Milan che vinceva 3 a 0 a fine primo tempo e poi vittoria Reds ai rigori), ha vinto anche una Coppa Uefa, due Coppe d'Inghilterra, tre Coppe di Lega, una Community Shield e due Supercoppe, e ha collezionato 114 presenze con la maglia della Nazionale inglese prima di ritirarsi dopo la Coppa del Mondo. 

L'allenatore del Liverpool Brendan Rodgers ha detto: "E 'quasi un compito impossibile trovare le parole per raccontare in maniera appropriata Steven Gerrard e la sua importanza per il Liverpool. Questa è un'epoca in cui la parola 'leggenda' è enormemente abusata, ma nel suo caso in realtà non gli rende giustizia".