00:32 min

ultimora

Gerrard si ritira: “Ho avuto una carriera incredibile. Vi dirò del mio futuro”

Eva A. Provenzano

Uno dei più grandi centrocampisti del mondo lascia il calcio giocato e si candida ad un ruolo da dirigente o da allenatore

E’ il quarto giocatore con più presenze dell’Inghilterra ed è stato un grande calciatore anche per il Liverpool. Nei giorni scorsi, dopo l’esperienza terminata in MLS, Steven Gerrard era stato pure accostato all’Inter dalla stampa inglese, ma adesso è pronto a ritirarsi. E’ uno dei più grandi centrocampisti del mondo. E ha parlato di questa sua scelta attraverso il sito del Liverpool: "Dopo le recenti speculazioni dei media che circonda il mio futuro posso confermare il mio ritiro dal calcio giocato. Ho avuto una carriera incredibile e sono grato per ogni momento del mio tempo al Liverpool, nella Nazionale inglese e ai  Los Angeles Galaxy".

FUTURO - Poi ha ringraziato i tifosi: “Ringrazio tutti quelli che hanno fatto il tifo per me quando ho giocato, è stato un supporto incredibile che mi è stato dato per tutta la carriera, il vostro sostegno e la vostra fedeltà hanno significato tanto per me. Sono emozionato per quanto mi aspetto e penso di poter dare ancora molto al calcio, qualsiasi sia il mio ruolo. Al momento sto prendendo in considerazione una serie di opzioni e molto presto vi dirò cosa ne sarà del proseguo della mia carriera”.

VOCI - Inutile dire che la stampa inglese lo associa adesso, come ha fatto il Mirror, ad un ritorno al Liverpool da allenatore, nel senso che aiuterebbe Klopp e riuscirebbe così a fare esperienza.

(Fonte: liverpoolfc.com)