ultimora

Gerson: “Roma il top per me”. Ma rovina tutto: “L’ho scelta per poi andare in altri club”

Gerson Santos da Silva, noto ai più semplicemente come Gerson, è una giovane e promettente stella del calcio brasiliano che, un anno fa, la Roma è riuscita a soffiare alla concorrenza. Nella Capitale lo aspettano con una certa curiosità: a 19...

Dario Di Noi

Gerson Santos da Silva, noto ai più semplicemente come Gerson, è una giovane e promettente stella del calcio brasiliano che, un anno fa, la Roma è riuscita a soffiare alla concorrenza. Nella Capitale lo aspettano con una certa curiosità: a 19 anni (classe ’97), il ragazzo ha stupito molto sia con la maglia della Fluminense che con le giovanili del Brasile. Qualche giorno fa, ha rilasciato un’intervista al portale brasiliano futnet.com, ma alcune frasi non avranno fatto molto piacere ai tifosi giallorossi.

Questi alcuni stralci della sua intervista: "Addio alla Fluminense nel momento giusto? Bisogna prendere delle decisioni. Ho avuto l’opportunità di lasciare, non solo io ma anche la mia famiglia. Se fossi rimasto forse non avrei ricevuto altre proposte in futuro, quindi ho pensato che fosse il momento giusto per partire. Sono però contento di aver aiutato il Fluminense. Pesato di più l’offerta della Roma o la mia voglia di giocare in Europa?La possibilità di giocare in Europa. La proposta della Roma poi è stata molto buona, per me, per il club e per coloro che lavorano vicino a me. Ho pensato che fosse il momento di lasciare per giocare in Europa, penso che gioverà molto alla mia carriera. A Roma spero di mostrare il mio valore, voglio lavorare sodo in allenamento. E quando avrò una possibilità voglio coglierla e mostrare quello che so fare. Sono stato a Roma un mese, sono andato anche a vedere alcune partite. Ho conosciuto tutti i giocatori e mi sono già ambientato. Totti? È una persona sensazionale, a Roma è come un dio. Ma è anche un ragazzo umile e tranquillo, una persona buona. Il sogno di ogni giocatore è giocare in Europa e nel torneo più importante del mondo, la Champions League. Se poi lo giochi accanto a un giocatore che è un idolo nel mondo è ancora più incredibile. Giocare con lui, dato che sono un ragazzo, sarà un’ottima esperienza. Chi mi ha colpito in allenamento? De Rossi e Maicon, che conoscevo solo di vista. Ho avuto l’opportunità di allenarmi con lui, di stargli vicino. Avevo un accordo con il Barcellona prima di accettare la Roma? Il presidente del Fluminense aveva un accordo con il Barcellona, che aveva il diritto di acquisto. Poi invece ha pensato che per il club fosse meglio il trasferimento alla Roma. Anche io e la mia famiglia abbiamo pensato che sarebbe stato meglio iniziare a Roma, per poi andare in altri club. Rimpianti per questa scelta? No, non ho rimpianti. Sto indossando la maglia della Roma, un grande club che disputa uno dei campionati migliori del mondo".

(ForzaRoma.info)

tutte le notizie di