00:44 min

ultimora

Ghisoni (Sky): “Italia, al posto di Mancini vedrei bene Nicolato”

Marco Macca

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Paolo Ghisoni, giornalista Sky Sport, ha fatto il punto sul futuro della panchina dell'Italia

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Paolo Ghisoni, giornalista Sky Sport, ha fatto il punto sul futuro della panchina dell'Italia dopo la clamorosa eliminazione nei playoff Mondiali:

"Partiamo dalla base e cominciamo a portare gente brava a fare questo lavoro, a fare scouting, a insegnare calcio. Inoltre non ci sono pari opportunità per i ragazzi italiani. Che esempio è Joao Pedro o Luiz Felipe in Nazionale? Ce n'era bisogno in Nazionale degli oriundi? Il secondo ha fatto smuovere persino Di Biagio per cercare di sentirsi italiano e una volta convocato ha detto di sentirsi brasiliano, che esempio è dal punto di vista morale? Che messaggio dai ai giocatori? Se Mancini dovesse rinunciare? Io ero scettico su di lui e devo dire che Di Biagio, nonostante tutto, aveva fatto un percorso interno di dieci anni e conosceva tutti. A questo punto lancio una provocazione. Peggio di così non so se ci possa essere, a questo punto metterei Nicolato dall'U21. E' cosciente delle problematiche che ci sono, però ha l'esperienza giusta per quel ruolo. Serve qualcuno che conosca bene da dentro tutte le problematiche".

(Fonte: TMW Radio)