Marco Giampaolo, dopo la vittoria sull’Inter, ha parlato a Skysport, ecco le sue parole:
ultimora
Giampaolo: “Dall’Inter puoi aspettarti di tutto, batterla è una grande soddisfazione”
L'allenatore della Sampdoria ha parlato della vittoria sulla formazione di de Boer
-Eri quasi rassegnato?
Battere l’Inter è una grande soddisfazione sportiva e questa è la prima volta. Ringrazio i miei che hanno giocato con attenzione, la partita è stata giocata con sostanza.
-Dove l’avete vinta?
L’abbiamo preparata in alcuni particolari. Abbiamo avuto solo tre giorni: ho detto ai giocatori di giocare con atteggiamento serio, con attenzione e determinazione, senza dare per scontato nulla e che bisogna verticalizzare sui nostri attaccanti e che bisognava muovere la palla.
-Questo è l’assetto definitivo della Samp?
Contro la Juve dovevo cambiare per non sfinire i miei giocatori lì davanti e ho dovuto cambiare, sapevo che avremmo subito fisicità e qualità della Juve e ho pensato di salvaguardare qualche giocatore per una partita così importante come quella di stasera e presentare i miei con una buona condizione.
Bruno Fernandes?
Lo ho allenato poco e serviva che capisse le nostre idee. Non era facile, si è sempre allenato bene ed è cominciato a giocare in squadra, poi sa i tempi, sa quando dare e quando giocare palla. Anche Alvarez è molto importante per noi, quando poi i giocatori si equivalgono è positivo avere l’imbarazzo della scelta. Non voglio frenare la squadra, non voglio che attacchino con pochi giocatori. Nel momento in cui subiamo ripartenze attuiamo movimenti difensivi.
-Ti ha sorpreso l'Inter?
Tecnicamente è una squadra forte e alla vigilia non sapevo cosa aspettarmi: poteva fare una partita e vincere tre a zero oppure non fare una partita all'altezza, ci si poteva aspettare di tutto dall'Inter.
(Fonte: SkySport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA