Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, dopo la partita contro l'Inter ha parlato nella sala stampa del Meazza. FCINTER1908.IT vi riporta le parole dell'allenatore blucerchiato rilasciate ai giornalisti in conferenza:
ultimora
Giampaolo: “L’Inter non meritava di vincere ma è stata più furba e cinica. Perisic…”
L'allenatore della Sampdoria, dopo la gara contro i nerazzurri, ha parlato con i giornalisti nella sala stampa del Meazza
«La squadra è venuta a giocare col piglio giusto, non ha fatto giocare liberamente l'Inter e la differenza l'hanno fatta i piccoli particolari. Ho da recriminare sul due a uno dell'Inter, a mio avviso sulla rimessa di Perisic carica Ekdal e da lì nasce il secondo gol. Ai punti non doveva vincere l'Inter ma siccome è stata più furba e più cinica, più da strada, è riuscita a vincere. Meritavamo di far risultato, ma il calcio funziona così e ai miei non ho niente da rimproverare, non ho chiesto di fare passerella a Milano e la squadra mi ha dimostrato impegno e ha fatto cose giuste. Poi i gol sono arrivati su due inerzie. Eravamo riusciti a non far prendere libertà all'Inter, poi abbiamo subito delle imbucate e quindi brava l'Inter che ha vinto la partita. Progressi rispetto alla gara col Frosinone? La squadra mi è piaciuto ma abbiamo perso e non sono contento. E' una prestazione che non dà risultato, è qualcosa di bello che non balla. Cresci con i complimenti ma soprattutto se fai risultato, la squadra è stata concreta, abbiamo creato problemi all'Inter. La Samp ha fatto una gara seria, eravamo in salute, ma non c'è stato il risultato. Quello che è successo con Icardi ha caricato l'Inter? In qualunque club, quando succedono cose clamorose hanno effetto positivo perché innalzano l'attenzione. Al calciatore interessa se stesso molto più di quello che ha attorno».
(Fonte: FCINTER1908.IT, dal Meazza Eva A. Provenzano)
© RIPRODUZIONE RISERVATA